top of page

Frutto della maturazione di un pensiero passato attraverso più generazioni, il gruppo degli EstetaSofoDinamici nasce dalla collaborazione di ragazzi e adulti che stanchi di una realtà immobile in cui si assiste passivamente alla svalutazione dei valori e delle vite umane, hanno deciso di credere nelle parole del principe Myskin, il quale ne “L’idiota” asserisce che Il mondo sarà salvato dalla Bellezza.

Una bellezza che oggi viene offuscata da volgarità e depravazione; dall’esaltazione di notizie terribili su cui avviene la più perfida speculazione mediatica. Siamo nell’epoca della sovra-informazione, in cui capire dove sia la verità, e di chi potersi fidare, diventa difficile. Un’epoca in cui il motto “Panem et circensem” sembra essere la via scelta dalla politica per gestire i cittadini, per divertirli e tenerli divisi, costantemente in conflitto tra loro.

 

E di fronte ad una realtà simile, lo scopo del gruppo è quello di diffondere e di ridare vita e notorietà a quell'infinito patrimonio umano che è l'arte in ogni sua forma, in modo tale che una volta aperto il cuore ci sia la possibilità di tornare a ragionare e a pensare in modo creativo e non più incentrato sul proprio essere.

 

La nostra soluzione, a questa realtà chiusa e sempre meno umana, è la diffusione dell'Arte, del Pensiero e del Dinamismo.

Mentre le persone alla base di questo progetto sono ragazze universitarie, ragazzi delle scuole superiori ed adulti che collaborano attivamente fra loro senza l'ingessata barriera dell'età o del sesso.

Vuoi saperne di più su di noi e su ciò che facciamo? 

Il nostro gruppo

bottom of page